Skip to content

¡Feliz primavera a todos!

Benvenuti nella nostra guida sulla pulizia primaverile con la micoterapia, in particolare con il fungo Reishi!

La primavera è il momento ideale per depurare il nostro organismo dopo i mesi invernali, e la micoterapia può essere una grande alleata in questo processo di depurazione. Il Reishi , conosciuto anche come Ganoderma lucidum, è un fungo dalle numerose proprietà benefiche per la salute, tra cui quelle depurative. Questo fungo è ricco di antiossidanti e sostanze immunostimolanti che aiutano ad eliminare le tossine accumulate nel corpo e a rafforzare il sistema immunitario. Inoltre il Reishi possiede anche proprietà antinfiammatorie e antistress, che possono aiutare a ridurre lo stato infiammatorio e favorire il rilassamento del corpo e della mente.

Per utilizzare il Reishi per la pulizia primaverile, puoi consumarlo sotto forma di integratore alimentare, tè o estratto liquido. Si consiglia di seguire le dosi consigliate dal produttore e di consultare un operatore sanitario prima di iniziare qualsiasi nuovo regime dietetico.

In primavera è necessario prendersi cura di sé e godersi la dolce stagione che pian piano si avvicina! Approfittiamo delle giornate meno fredde, del tepore del sole e dei primi germogli che timidamente ma con fermezza cominciano a sbocciare. È un momento di transizione e dobbiamo ricorrere a tutte le nostre risorse per favorire l’eliminazione del “peso” accumulato durante l’inverno. Reishi potrebbe essere la scelta giusta . Prestare attenzione ad una dieta sana ed equilibrata e ad un corretto stile di vita non può che massimizzare i benefici della micoterapia!

Il fungo svolge un ruolo importante nell’eliminazione delle tossine dal nostro corpo, poiché contiene enzimi che aiutano a disintossicare il fegato e favoriscono l’eliminazione delle sostanze nocive dal corpo. Questo aiuta a supportare gli organi emuntori come reni, fegato e intestino, nel loro ruolo di eliminare le tossine attraverso l’urina, le feci e il sudore. Inoltre, è noto per le sue proprietà antinfiammatorie e immunomodulanti e può aiutare ad alleviare i sintomi delle allergie stagionali e a rafforzare il sistema immunitario.

Il Reishi è il fungo che meglio risponde alle esigenze del soggetto allergico: può essere utilizzato sia in fase preventiva che di attacco. Contiene quattro sostanze antistaminiche ed è un potente antinfiammatorio simile al cortisone che contiene sostanze (terpenoidi) di potenza simile all’idrocortisone. Inoltre, contiene diversi principi attivi naturali, tra cui gli acidi ganoderici C e D, che svolgono un’azione antistaminica, impediscono cioè all’istamina di legarsi al recettore, riducendo i sintomi tipici dell’allergia.

Reishi contiene una serie di composti bioattivi che agiscono in sinergia per supportare il sistema immunitario, ridurre l’infiammazione e aumentare l’energia e la resistenza fisica . Tra questi composti troviamo triterpeni, polisaccaridi e peptidi bioattivi, che agiscono in modo coordinato per favorire il benessere generale dell’organismo.

Non mi dilungherò ulteriormente, poiché voglio focalizzare l’attenzione solo sulla possibilità di usufruire delle proprietà del fungo Reishi a base depurativa primaverile e della sua azione antistaminica. Non dimentichiamo che il Reishi è tradizionalmente utilizzato per aiutare ad affrontare lo stress, l’affaticamento, i disturbi del sonno e altre condizioni che possono compromettere la vitalità e il benessere generale. Grazie alle sue proprietà antiossidanti e immunomodulanti, il Reishi aiuta a proteggere le cellule dai danni causati dai radicali liberi e supporta una risposta immunitaria equilibrata.

Che bel regalo della natura! Buona primavera a tutti!

Collagene, un alleato essenziale per il nostro organismo.

Perché il collagene ? Cos’è per me? Il collagene è una proteina fondamentale nel nostro organismo, responsabile del sostegno e della struttura dei tessuti e delle strutture connettive. Spesso assunto come integratore alimentare, il
Leer más

PIEL JOVEN ACNÉ Y ESPINILLAS

La piel joven con acné y puntos negros es un problema muy común entre adolescentes y adultos jóvenes. Estos problemas pueden ser causados ​​por una producción excesiva de sebo, una
Leer más

Hai domande sulle peculiarità dei nostri prodotti?

Stiamo lanciando una sezione in cui rispondiamo alle domande più frequenti dei nostri clienti! Oggi rispondiamo alla domanda: “Perché il mio prodotto BIO ha cambiato colore e odore nel tempo?”
Leer más
Abrir chat
1
Hola
¿En qué podemos ayudarte?